L’importanza del made in Italy
- pomarancename
- 22 nov 2014
- Tempo di lettura: 1 min
SANTE PAROLE... quelle dei ragazzi di Pomarance .nameTorino:
"Si parla tanto di made in Italy: cosa vuol dire in concreto?
Essere “made in Italy” non è importante solo perchè suona bene: significa portare avanti un gusto e un sapere legato al territorio di origine. Pomarance.name, in questo senso, è un brand privilegiato. Infatti, pur richiamando la Fashion Street e proponendo un look Urban Style, nasce a Firenze, patria della bellezza e luogo a cui tutto il mondo guarda come modello di raffinatezza estetica.
Ed proprio da questo bagaglio che attinge Pomarance, che, dall’alto della sua esperienza trentennale nel settore dell’ abbigliamento, si propone, senza false modestie, dirappresentare al meglio la versione “casual” della moda italiana. Made in Italy quindi inteso come gusto, ricercatezza di stile e design all’avanguardia, che conferisce una vestibilità unica ed eccentrica ai propri capi, offrendo un campionario che si arricchisce costantemente.
Made in Italy quindi non solo come qualità estetica, ma anche come pensiero applicato, come ricerca sui materiali, come sapere consolidato, quotidianamente riproposto e rinnovato. Non ci accontentiamo della fantasia accattivante sulla maglietta: investiamo sui tessuti, sulle conoscenze dei nostri collaboratori, consapevoli che la crescita professionale di chi lavora aumenta la sua soddisfazione. Ciò migliora non soltanto la qualità dei nostri capi, ma ci consente di incidere sul benessere della nostra terra, di creare un ambiente sereno e propizio per l’esercizio della creatività e del talento dei nostri designers.
Lo stile secondo noi non può essere nè casuale nè improvvisato. Va costruito. Solo così può essere riconosciuto e premiato."
Comentários